+39 327 6352386 info@laruedigital.it
Seleziona una pagina

Instagram lancia alcune funzioni per personalizzare il Feed e poter taggare prodotti commerciali. In tal modo migliora la User Experience dei suoi utenti: la piattaforma, infatti, introduce due nuove funzionalità per scegliere cosa vedere nel feed: Preferiti e Seguiti.

Preferiti e Seguiti: cosa cambia

Il feed Instagram è la pagina principale da cui condividere contenuti, seguire altri profili, mettere like a foto e video delle persone seguite, vedere post suggeriti e altro ancora.

Le nuove opzioni Preferiti e Seguiti rendono ancora più semplice organizzare il flusso di notizie e immagini e scoprire i post più recenti delle persone che un utente segue.

Per scegliere tra le due diverse modalità è sufficiente toccare il logo Instagram [in alto a sinistra] e selezionare quale visualizzare.

La modalità Preferiti permette di creare una lista di persone formata da migliori amici o creator preferiti; all’elenco si possono aggiungere fino a 50 account ed è possibile apportare modifiche in ogni momento. Le persone non vengono avvisate quando vengono aggiunte/rimosse da questa lista.

Instagram, una volta selezionata la funzionalità, mostra i post più recenti dei profili aggiunti in elenco, che verranno anche  visualizzati più in alto nel feed tradizionale.

Scegliendo, invece, la modalià Seguiti, vengono mostrati i post delle persone seguite. Entrambe le opzioni mostrano foto e video in ordine cronologico.

Instagram, inoltre, ha deciso di aprire a tutti la funzione per taggare prodotti commerciali nei post (funzionalità prima attiva solo per profili registrati come aziende, influencer o creator).

La funzione, al momento, è attiva negli Stati Uniti (1,6 milioni gli utenti che usano il tagging) e presto sarà estesa a tutti gli iscritti: questo permetterà maggior visibilità ai marchi tramite post non sponsorizzati.

 

CONTATTACI